Trasporto e distribuzione

Tecnologia proprietaria con trasporto su fibre ottiche ridondate e ad alta capacità.

Persidera dispone di reti di nuova generazione su fibra ottica, ponte radio e satellite, ottimizzate per i servizi di contribuzione e distribuzione dei segnali audio/video. In particolare, per il trasporto dei segnali di contribuzione verso l’Head End e dei segnali di distribuzione dei propri multiplex digitali verso i centri regionali, Persidera utilizza una tecnologia proprietaria con trasporto su fibre ottiche ridondate e ad alta capacità.

L’impiego dello standard DTM (Dynamic Synchronous Transfer Mode) consente di svolgere al meglio le attività di configurazione e gestione degli instradamenti, in modalità completamente automatica in caso di disservizi, garantendo l’assoluta invarianza rispetto al tipo di trasporto utilizzato.

Tale infrastruttura, completamente ridondata su più livelli e interconnessa con la rete di backbone internazionale di Telecom Italia Sparkle, consente di offrire ai clienti connettività ad altissima capacità, per qualunque tipologia di segnale (IP, ASI, SDI, HD SDI, anche non compresso), verso qualsiasi destinazione.