Partnership

Gli assetti del mercato dei media, stanno subendo un’importante ridefinizione, il mercato televisivo si sta evolvendo verso la “televisione 4.0 nell’era della convergenza”, cioè la televisione connessa.

La tecnologia HbbTV integrata nei televisori, favorisce  la crescita e la diffusione di servizi interattivi, (pubblicità targetizzata, contenuti on demand, enriched TV, profilazione dell’audience ecc) nei confronti dei quali anche i “broadcaster” italiani mostrano sempre più interesse. I modelli di  business, si evolvono per recepire le innovazioni tecnologiche che ampliano le tipologie dei servizi; Persidera intende presidiare in prima linea questo mercato attraverso lo sviluppo di servizi innovativi per i propri clienti e l’adozione di strategie di marketing volte a esplorare nuove traiettorie di possibile espansione.

Nel 2019 Persidera e Kineton hanno siglato un accordo di partnership per la fornitura dei Servizi Interattivi ai Clienti, con lo scopo di promuovere e potenziare le sinergie commerciali ed operative, sviluppando congiuntamente soluzioni tecniche e servizi innovativi personalizzati in base alle esigenze dei clienti. L’obiettivo è quello di proporre di volta in volta un prodotto/servizio unico ed altamente performante che viene progettato e confezionato assieme al  cliente, in modo da adattarsi alle sue specifiche caratteristiche editoriali. 

In particolare, saranno sviluppate applicazioni interattive su piattaforma DTT, SAT e SMART-TV che consentiranno ai fornitori di servizi SMAV di:

·         Usufruire, per le proprie esigenze di marketing/advertising, dell’insieme delle informazioni relative alla propria platea di utenti, opportunamente raccolti ed elaborati dalla piattaforma,

·         fruire di contenuti audiovisivi on-demand su canale IP;

·         fare pubblicità targetizzata mediante banner personalizzati, video di pre, mid e postroll;

·         proporre sondaggi, valutazione contenuti;

·         offrire contenuti aggiuntivi rispetto ai contenuti audiovisivi standard;

·         effettuare acquisti on line associati ai contenuti audiovisivi.